CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

sabato 4 aprile 2009

tex



FRAMMENTI 2
Abituati a vedere e pensare i grandi temi della nostra esperienza culturale contemporanea ai libri i giornalisti ed i grandi gesti dei che hanno la possibilità di dirigere il processo sociale", dimentichiamo la forza ed il potere delle nostre proprie vite quotidiane. Il racconto della memoria individuale, l' accettazione della diversità e la differenza, quello che tutti sono, può aiutarci a rompere la logica dell'omogeneità del processo di globalizzazione.
Si può dire che la dimostrazione pretende mettere a fuoco negli scontri perturbanti; del passato col presente, della spersonalizzazione industriale, l'individualità della cosa artigianale, dei desideri dell'individuo coi controlli sociali, del tempo limitato dell'individuo con l'eternità della natura, dell'assegnazione dei ruoli rigidi e della fatalità dei giocattoli.
È un lavoro che occupa un territorio, mediante sfagliare delle cose comuni.
Dell'identità, della normalità o l'anormalità, infine l'eterno gioco delle esclusioni. Si tenta di abbordare attraverso le tecniche di produzione ed i materiali una tradizione latinoamericana di affermazione delle differenze.
L'arte latinoamericana non suolo compie una funzione estetica, ma anche una funzione sociale, poiché è sempre un prodotto che si realizza per un contesto storico determinato e cerca di interpellare individui storici concreti.
La semplice narrazione delle strade dei "differenti", già sia per la sua orientazione sessuale, per non avere voce, o per non avere, apre il territorio delle alternative.

Nessun commento:

Posta un commento